Meditazione per liberare la mente

Una delle più famose pratiche meditative per liberare la mente e scacciare i pensieri è la meditazione dell’OM. Essa è finalizzata a riequilibrare il sesto chakra, ovvero quello della mente.

Meditazione per attivare la mente

La meditazione della montagna è una tecnica di visualizzazione che aiuta ad attivare la mente, fornire energia positiva e migliorare l’autostima. Quando lo stress e le tensioni rischiano di compromettere le tue attività quotidiane, puoi praticare questo esercizio per tornare a trascorrere la tua giornata nel presente e sentirti subito meglio.

Meditazione per favorire il rilassamento

In questo video utilizzeremo una delle più antiche pratiche yogiche, il pranayama. Attraverso il controllo del respiro è possibile rilassare il corpo e liberare la mente.

In mood – inizia il percorso di meditazione!

Le pratiche meditative sono uno degli strumenti più efficaci per ridurre lo stress, l’ansia o affrontare periodi di disequilibrio. Sei qui perché hai bisogno di stare bene, inizia un percorso con Maddalena, insegnante di meditazione, che ci propone una serie di meditazioni guidate finalizzate a ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

Meditazione per favorire l’addormentamento e il sonno

Il sonno è alla base dei nostri bisogni fisiologici e inalienabili. Se soffri di insonnia o non riesci a riposare bene, sei nel posto giusto! In questo video, Maddalena ci propone una meditazione guidata per conciliare un sonno ristoratore attraverso le tecniche del body scan e del Pranayama.