Musicoterapia

I brani firmati inMood, composti da Emiliano Toso

Sai che la musica può essere usata a scopo terapeutico1?

Ascoltare musica ci fa rilasciare dopamina, un neurotrasmettitore in grado di ridurre stress e ansia: la musica quindi può avere effetti benefici sul riequilibrio emozionale, sulle funzioni cognitive e sulla qualità del sonno.

Grazie a Emiliano Toso, biologo e compositore, puoi sperimentare i benefici della musicoterapia anche qui su inMood.

Quale brano vuoi ascoltare?

Emiliano Toso per inMood​

Emiliano Toso è un Biologo Molecolare e Musicista Compositore. Dopo un’esperienza di 16 anni come direttore del gruppo di Biologia Molecolare presso un Istituto di Ricerca Biomedica Internazionale, ha affiancato la sua attività di ricercatore scientifico a quella di pianista e compositore, creando melodie dal carattere olistico in grado di favorire il contatto con il proprio sé interiore, inventando il concetto di Translational Music®.

Il legame tra la musica e le nostre cellule

Emiliano Toso compone brani a 432Hz, una frequenza scientificamente studiata per favorire l’omeostasi cellulare ed esplicare un effetto terapeutico su mente e corpo. Una frequenza in grado di avvicinarci al suono della Terra, e a quello del nostro stesso corpo.

I brani di Emiliano vengono già ampiamente usati nelle sale operatorie e in ambulatori medici, nelle aziende e durante lo yoga, perché aiutano a ridurre stress e ansia, aumentano la concentrazione e stimolano la creatività.

«La musica che compongo è dettata dagli stati emozionali che vivo […] Risuonando, le vibrazioni delle emozioni si diffondono attraverso un linguaggio universale fino a raggiungere altre cellule, altre persone, l’Umanità intera; l’obiettivo della mia Musica è donare benessere fisico ed emozionale e ritrovare una connessione con la nostra Anima.»

Emiliano Toso

E ora, lasciati trasportare 🤍

Rilassati e addormentati

con la melodia di inMood QUIETAmente

Realizzata a 432 Hz per aiutarti a conciliare il sonno più velocemente, stimolando l’equilibrio e il rilassamento di mente e corpo.

Riproduci video

Calmati e pensa positivo

con la melodia di inMood NUOVAmente

Realizzata a­ 432 Hz per aiutarti a migliorare il tono dell’umore e ad affrontare momenti stressanti favorendo l’equilibrio di mente e corpo.

Riproduci video

Rilassa corpo e mente

con la melodia di inMood BEATAmente

Realizzata a 432 Hz per aiutarti a favorire un rilassamento profondo e ritrovare uno stato di equilibrio.

Riproduci video

Concentrati e stimola la mente

con la melodia di inMood ATTIVAmente

Realizzata a­ 432 Hz per aiutarti a stimolare il sistema nervoso e favorire concentrazione e performance durante un’intensa attività cognitiva.

Riproduci video

1 Emiliano Toso, In armonia, 2023

Prova la linea inMood

Integratori alimentari formulati a base di estratti vegetali appositamente selezionati: gli unici prodotti che ti regalano i benefici della Musicoterapia!